x

x

NewsÈ morto il fumettista Jack T. Chick

È morto il fumettista Jack T. Chick

Il 23 ottobre è deceduto all’età di novantadue anni il fumettista americano Jack Thomas Chick (nato a Los Angeles il 13 aprile 1924). Chick era noto grazie ai suoi “Chick tracts”, brevi fumetti di stampo evangelico cristiano, che si distinguevano, oltre che per lo spiccato fondamentalismo, anche per le forti critiche alla Chiesa romana, ai musulmani e agli ebrei, trattando inoltre ogni tema del quotidiano, dalla sessualità alla musica. Pubblicati dalla sua Chick Publications, i suoi fumetti sono arrivati in ogni parte del mondo, venduti in oltre 750 milioni di copie. Chick ha realizzato fumetti sin dagli anni Cinquanta, mentre i Chick tracks hanno debuttato a metà degli anni Settanta, diventando poi un “culto” ed elevandolo allo stato di controversa icona pop.

chicktract

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO