News Gli sketchbook di Robert Crumb in edizione economica

Gli sketchbook di Robert Crumb in edizione economica

È appena uscita per Taschen una edizione economica dei volumi di sketchbook di Robert Crumb. Robert Crumb. Sketchbook, Vol. 1: June 1964 – September 1968 combina i primi due volumi delle edizioni limitate, prodotti direttamente a partire dalle opere originali – oggi proprietà di un appassionato collezionista francese – in 440 pagine a un prezzo economico di 29,99€ (rispetto alla prima edizione di sei volumi a 750€).

Leggi anche: Il sesso visto da Robert Crumb, in Sex Obsessions

crumbsketchbook1

Taschen proseguirà poi la pubblicazione del resto dei volumi con periodicità ancora da definire. Nel frattempo, il primo volume dell’edizione economica, Robert Crumb. Sketchbook, Vol. 1: June 1964 – September 1968, sarà già disponibile durante Lucca Comics presso lo stand di Logos Edizioni.

Il libro contiene centinaia di schizzi, tra cui alcuni dei primi disegni a colori del maestro del fumetto underground americano, bozze di copertine dei leggendari albi Zap e Head, gli schizzi originali di Keep On Truckin’, la prima comparsa di Mr. Natural, seguita dalla sua evoluzione successiva, Fritz il gatto, Old Pooperoo, e moltissime, voluttuosissime ragazze. Il tutto racchiuso da una bella copertina cartonata con un’illustrazione colorata a mano appositamente da Crumb.

Seguici sui social

54,229FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.