News Gli sketchbook di Robert Crumb in edizione economica

Gli sketchbook di Robert Crumb in edizione economica

È appena uscita per Taschen una edizione economica dei volumi di sketchbook di Robert Crumb. Robert Crumb. Sketchbook, Vol. 1: June 1964 – September 1968 combina i primi due volumi delle edizioni limitate, prodotti direttamente a partire dalle opere originali – oggi proprietà di un appassionato collezionista francese – in 440 pagine a un prezzo economico di 29,99€ (rispetto alla prima edizione di sei volumi a 750€).

Leggi anche: Il sesso visto da Robert Crumb, in Sex Obsessions

crumbsketchbook1

Taschen proseguirà poi la pubblicazione del resto dei volumi con periodicità ancora da definire. Nel frattempo, il primo volume dell’edizione economica, Robert Crumb. Sketchbook, Vol. 1: June 1964 – September 1968, sarà già disponibile durante Lucca Comics presso lo stand di Logos Edizioni.

Il libro contiene centinaia di schizzi, tra cui alcuni dei primi disegni a colori del maestro del fumetto underground americano, bozze di copertine dei leggendari albi Zap e Head, gli schizzi originali di Keep On Truckin’, la prima comparsa di Mr. Natural, seguita dalla sua evoluzione successiva, Fritz il gatto, Old Pooperoo, e moltissime, voluttuosissime ragazze. Il tutto racchiuso da una bella copertina cartonata con un’illustrazione colorata a mano appositamente da Crumb.

Seguici sui social

51,871FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,517FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.