x

x

NewsAnteprimePubblicati in Francia due volumi inediti di Charles Burns

Pubblicati in Francia due volumi inediti di Charles Burns

L’editore francese Cornélius ha pubblicato Oltralpe due albi inediti di Charles Burns, il fumettista americano autore di Black Hole, Big Baby e la recente trilogia iniziata con X’ed Out.

Il primo dei due volumi che escono in Francia in esclusiva mondiale è Vortex, un compendio alla storia della recente trilogia fatto di illustrazioni e fotografie realizzate durante la lavorazione, che non rappresenta però un making of (due esempi sotto, dopo la copertina).

vortex0

vortex1

vortex2


Love Nest
,
invece, è più indipendente rispetto a libri precedenti e raccoglie un centinaio di illustrazioni a tema amoroso, in un volume di formato quadrato (alcuni esempi dopo la copertina).

lovenest0

lovenest1

lovenest2

lovenest3

lovenest4

I due albi seguono la pubblicazione di Free Shit sempre da parte di un editore francese, stavolta l’indipendente Dernier Cri. Il volume raccoglieva le uscite dell’omonima fanzine autoprodotta dall’autore, distribuita gratuitamente a festival e mostre.

Charles Burns è attualmente in mostra con i suoi lavori (tra cui anche materiale da Vortex e Love Nest) presso la Galerie Martel di Parigi, fino al 3 dicembre.

Ultimi articoli

trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

“Deadline Party”, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane

"Deadline Party" è il nuovo fumetto di Alessandro Ripane, che Eris Edizioni pubblica inaugurando la sua nuova collana "Gatti Sciolti".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO