News Flash Il nuovo corto dello Studio Ghibli ispirato a un’antica stampa giapponese

Il nuovo corto dello Studio Ghibli ispirato a un’antica stampa giapponese

A marzo scorso, lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata aveva realizzato un corto animato per uno spot pubblicitario di una compagnia energetica, animando le illustrazioni di un’antica stampa giapponese, la pergamena intitolata Chōjū-Jinbutsu-Giga Emaki (letteralmente “animali-persone caricature”) del Dodicesimo-Tredicesimo secolo. antropomorfi; mentre a giugno ne è stato prodotto un secondo.

Ora arriva un terzo corto pubblicitario animato, intitolato The Journey Continues, che la storia della rana e del coniglio già seguita nei primi due cartoon.

Leggi anche: I personaggi di Miyazaki nel mondo reale, in un video

Si tratta di una pubblicà di una nuova opzione di fornitura energetica privata chiamata Plan G, con la “g” che sta sia per green che per Ghibli. Il piano promette infatti di supportare il fondo nazionale per la Totoro Forest (nelle colline Sayama) e fornire energia al Museo Ghibli.

I tre corti sono stati diretti da Katsuya Kondo, regista e character designer che in passato ha lavorato anche a Kiki’s Delivery Service e a Ponyo; le musiche sono del pianista Nobuyuki Tsuji.

Seguici sui social

54,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.
spawn spider-man mcfarlane

Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Il fumettista canadese Todd McFarlane ha disegnato i due personaggi per cui è più noto, Spider-Man e Spawn, assieme per la prima volta.