J-Pop pubblica un altro manga dell’autore di Lady Snowblood

J-Pop prosegue la traduzione delle opere di Kazuo Kamimura. Dopo aver pubblicato Lady Snowblood, Lady Snowblood 2 e Una gru infreddolita, l’editore italiano proporrà Dosei Jidai – Da quando viviamo insieme, pubblicato originariamente sulle pagine di Weekly Manga Action tra il 1972 e il 1973.

Si tratta di una storia d’amore drammatica, ambientata in Giappone nel 1972: una giovane coppia non sposata vive a Tokyo all’alba dei moti studenteschi e di una rivoluzione sociale che crea aspettative e nuovi problemi per i due protagonisti.

dosei jidai kamimura

J-Pop pubblicherà il manga a partire dal 2017, suddividendolo in tre volumi brossurati che saranno distribuiti nel circuito delle fumetterie. Il primo tomo avrà una foliazione di 352 pagine e costerà 18,00 euro.

Kazuo Kamimura è nato il 7 marzo 1940 nella prefettura di Kanagawa. Dopo essersi laureato in design, inizia a lavorare alla prestigiosa agenzia pubblicitaria Senkosha. Entra nel mondo del manga nel 1967 e, negli anni successivi, diventa uno dei nomi più rappresentativi della corrente fumettistica gekiga. Muore prematuramente nel 1986, a soli 45 anni.