News Katsuhiro Otomo omaggiato da 80 fumettisti in un libro

Katsuhiro Otomo omaggiato da 80 fumettisti in un libro

Nel 2017, Kodansha e Galerie Glénat collaboreranno per la pubblicazione in Giappone e in Francia di un libro intitolato Tribute to Otomo, catalogo di 168 pagine di una mostra realizzata a giugno a Parigi che ha raccolto gli omaggi di autori di tutto il mondo al creatore di Akira.

tributetootomo0

Il libro conterrà anche degli inediti non presenti in mostra. In tutto, gli gli autori presenti con un testo o un disegno saranno 80. Tra questi, i giapponesi Daisuke Igarashi, Masakazu Katsura, Taiyo Matsumoto, Tsutomu Nihei, Masamune Shirow, Jiro Taniguchi e Naoki Urasawa, l’americano Stan Sakai, i francesi Matthieu Bonhomme e François Boucq e gli italiani Tanino Liberatore, Sara Pichelli, Manuele Fior, Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, Luigi Critone e Lucio Villani.

Il libro uscirà a marzo anche negli Stati Uniti per l’editrice Kodansha Comics – succursale americana del colosso editoriale giapponese –, in un’edizione cartonata di 168 pagine.

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

angouleme

Angoulême 2020: tutte le nomination (inclusi 2 autori italiani)

Sono state comunicate le nomination della 47ª edizione del Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême,...

15 anni di Canicola Edizioni

Un’idea di fumetto, un progetto culturale, l'editore Canicola compie 15 anni e con questa intervista ripercorriamo la loro storia.
radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.