x

x

NewsFlashIl videogioco di Akira per Gameboy mai uscito

Il videogioco di Akira per Gameboy mai uscito

Se siete attenti videogiocatori, dovreste saperlo. Esistono numerosi giochi – e per diverse console – ispirati o tratti da Akira, il celebre manga distopico di Katsuhiro Otomo. Tra questi titoli, per varie ragioni, ce ne sono tuttavia alcuni che non sono mai entrati in commercio.

Un esempio famoso lo avevamo già raccontato tempo fa. Si tratta di un gioco multipiattaforma, che fu anche anticipato al CES del 1994, ma che poi non vide mai la luce. C’è però anche un altro caso interessante: un videogame per Gameboy. Un progetto sviluppato, nell’ormai lontano 1993, da Toy Head Quarters, iniziato e mai completato.

Di recente l’esperto e storico del gaming Patrick Scott Patterson è entrato in possesso di quattro copie-prototipo di questo progetto. Solo versioni abbozzate, che presentano comunque diversi livelli giocabili con i personaggi di Kaneda e Tetsuo. Viste e ‘giocate’ le copie, Patterson non poteva tenere solo per sé una simile scoperta. E ha fatto un utile – e piacevole – ‘regalo’ al vasto pubblico di cultori di Akira: le ha rese pubbliche. In un video su YouTube, naturalmente, che vi riproponiamo qua sotto.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO