x

x

Bande DessineeI film tratti da fumetti franco-belgi in uscita nel 2017

I film tratti da fumetti franco-belgi in uscita nel 2017

Il 2017 è un anno che riserva uscite attese e interessanti per quanto riguarda i cinecomics, da Ghost in the Shell a Wonder Woman, passando per Thor, Justice League e Wolverine e Guardiani della galassia 2.

Ma cosa succede Oltralpe, dove la produzione di fumetto è ampissima e dove il cinema non sta di certo a guardare? Ebbene, l’anno appena iniziato riserva per i cinecomics tratti da bédé parecchie sorprese e proposte interessanti, tra film ispirati alla produzione fumettistica recente e diversi lungometraggi ispirati a classici. Eccoli di seguito. 

Seuls, ispirato alla serie di Fabien Vehlmann e Gazzotti, racconta le avventure di un gruppo di adolescenti che, svegliatisi una mattina, scoprono che tutti gli abitanti della città sono misteriosamente scomparsi e si ritrovano abbandonati a loro stessi. La regia del film è di David Moreau (Them, The Eyes, 20 anni di meno). In uscita in Francia l’8 febbraio.

Les Schtroumpfs et le village perdu, nuovo film animato ispirato ai Puffi di Peyo, prodotto in USA. Il film in Italia si intitolerà I Puffi 3: Viaggio nella foresta segreta, e uscirà il 6 aprile in Italia, mentre in Francia il 5 aprile. La storia vede Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto in un viaggio ricco d’azione e pericoli attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, alla scoperta del più grande segreto della storia dei Puffi.

Boule & Bill 2 ispirato al classico della bédé del belga Jean Roba (creato nel 1959 e tutt’ora in corso, rilevata nel 2003 da Laurent Verron). Dopo il successo del primo film, tornano le avventure di Boule, un bambino di 7 anni, e del suo cane Boule, un cocker spaniel di nome Bill. di La regia è de Pascal Bourdiaux e in Francia il film uscirà il 12 aprile.

boule & bill 2
Valérian et la Cité des mille planètes, di Luc Besson, adattamento del classico del fumetto di fantascienza Valérian e Laureline. Ad interpretare i personaggi di Valerian e Laureline saranno rispettivamente l’attore americano Dane DeHaan e la modella inglese Cara Delevingne. Del cast di Valerian e la città dei mille pianeti faranno parte anche Clive Owen, Rihanna ed Ethan Hawke. L’uscita internazionale del film è prevista per il 21 luglio 2017.

Le Petit Spirou, ispirato alla serie Le Petit Spirou, di Tome e Janry (17 volumi dal 1987), spin off del classico della bédé Spirou e Fantasio. Racconta la gioventù del piccolo Spirou, un ragazzino molto irriverente (ma non c’è Fantasio e gli altri compari dello Spirou adulto). Il film è diretto da Nicolas Bary e ancora non è stato diffuso un trailer e uscirà il 28 ottobre.

le petit spirou film

Zombillenium, lungometraggio animato ispirato al fumetto di Arthur de Pins. Non sono ancora state diffuse immagini, ma ne anticipa lo stile un video del gruppo francese Skip, realizzato sempre da de Pins. La storia racconta del parco divertimenti Zombillenium l’unico parco che possa vantare uno staff formato interamente da zombi, lupi mannari, fantasmi, vampiri e mummie veri, ma non particolarmente amato dagli abitanti dei dintorni, che si ribellano. L’uscita in Francia è prevista per 18 ottobre.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO