Bonelli Manuele Fior è il copertinista della serie Bonelli "Mercurio Loi"

Manuele Fior è il copertinista della serie Bonelli “Mercurio Loi”

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che Manuele Fior, autore dei graphic novel Cinquemila chilometri al secondo, L’intervista e Le variazioni d’Orsay, sarà il copertinista di Mercurio Loi, la nuova serie ideata dallo sceneggiatore Alessandro Bilotta.

manuele fior mercurio loi
Mercurio Loi, illustrazione di Manuele Fior | © Sergio Bonelli Editore

Mercurio Loi è apparso originariamente sulle pagine del ventottesimo albo della collana Le Storie. Lo scorso giugno l’editore aveva comunicato che sarebbe diventato protagonista di una nuova serie regolare, che arriverà in edicola e libreria il prossimo aprile.

Mercurio Loi è un professore universitario di storia che vive nella Roma papalina. «Non è una serie storica, ma una serie ambientata in un periodo storico, un periodo mai raccontato, raramente presente nelle storie di finzione», aveva detto Bilotta. «C’è qualche film di Magni, ma è un periodo che io definirei quasi surreale: un Papa re, un mondo pieno di sette, cospiratori, anche un’atmosfera e un’architettura politica suggestiva. Il papa controllava Roma, un colpo di cannone da Castel Sant’Angelo annunciava il coprifuoco. Il clima ricordava quello di V for Vendetta». Questa nuova serie a Bonelli sarà interamente a colori e uscirà in contemporanea in edicola e libreria.

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,970FollowerSegui

Ultimi articoli

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.
copertina celestia manuele fior

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dopo classici e serie, le nostre selezioni del meglio pubblicato nel 2019 si concentrano sui graphic novel di autori italiani.

Il film live action di Akira non ha più una data di uscita

Il lungometraggio live action basato sul manga "Akira" di Katsuhiro Otomo non ha più una data ufficiale di uscita nelle sale statunitensi.