Secret Empire, il nuovo evento Marvel Comics

Dopo Civil War II, il prossimo grande evento di Marvel Comics si intitolerà Secret Empire e, a giudicare dalla prima immagine pubblicitaria presentata dalla casa editrice, sarà incentrato su Capitan America, il cui scudo campeggia in bella vista. La saga probabilmente servirà a portare a conclusione la storyline attualmente in corso sulla serie Captain America: Steve Rogers – sceneggiata da Nick Spencer e disegnata da Jesus Saiz – che vede il protagonista agire come agente dell’Hydra.

Ora la casa editrice ha presentato sei nuovi teaser, che fanno intuire come nella saga saranno coinvolti l’Uomo Ragno, i Vendicatori, gli X-Men, i Campioni, i Difensori e persino i Guardiani della Galassia. Di seguito, ve li mostriamo tutti.

Il titolo Secret Empire richiama l’Impero Segreto, un’organizzazione criminale dell’universo Marvel creata già nel 1966 da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine di Tales to Astonish #81, come divisione interna dell’Hydra. Nel corso degli anni, in cui l’organizzazione è diventata indipendente, ha affrontato più volte lo stesso Capitan America, oltre che i Difensori e altri eroi.

Per il momento, non si conoscono ancora i nomi degli autori della storia – anche se è facile supporre che sarà Spencer a occuparsene – né una una possibile data di uscita.