News Sempé termina la sua collaborazione con il New Yorker

Sempé termina la sua collaborazione con il New Yorker

Jean-Jacques Sempé, illustratore francese noto per i lavori con lo sceneggiatore René Goscinnyha deciso di terminare la propria collaborazione con il settimanale statunitense The New Yorker.

sempe new yorker 1978 prima copertina
La prima copertina di Sempé per il New Yorker

Il disegnatore, che oggi ha 84 anni, cominciò a lavorare per il giornale nel 1978. In 38 anni, per il New Yorker ha realizzato oltre cento copertine e altrettante illustrazioni interne, diventando uno dei più prolifici autori europei ad aver pubblicato sulle pagine della rivista. La quasi totalità di questi lavori, caratterizzata da colori tenui e paesaggi ariosi, è raccolta nel libro Sempé a New York, pubblicato in Italia da Donzelli.

Quella di seguito è l’ultima copertina del New Yorker firmata da Sempé. Al momento non è chiaro se l’autore abbia consegnato altre illustrazioni alla rivista prima di annunciare la fine della sua collaborazione.

Leggi anche: Le copertine del New Yorker realizzate da fumettisti nel 2016

Sempé

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.