x

x

NewsIl fumetto del film "Smetto quando voglio - Masterclass", di Recchioni e...

Il fumetto del film “Smetto quando voglio – Masterclass”, di Recchioni e Bevilacqua

In occasione dell’uscita nelle sale a febbraio del secondo capitolo della saga diretta da Sydney Sibilia, Smetto quando voglio – Masterclass, è stato realizzato un fumetto ispirato al film. Si tratta di uno spin-off scritto da Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog e co-creatore di Orfani, e disegnato da Giacomo Bevilacqua, autore di A panda piace e del graphic novel Il suono del mondo a memoria.

Il fumetto, composto da 40 pagine in formato 17 x 21 cm, verrà distribuito in edicola con la Gazzetta dello Sport da lunedì 30 gennaio al costo di 2,50 euro e sarà proposto con quattro diverse copertine disegnate rispettivamente da Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni, Riccardo Torti e Zerocalcare.

smetto quando voglio masterclass fumetto recchioni bevilacqua
Una tavola del fumetto

Smetto quando voglio è uscito nel 2014 e racconta la storia di un gruppo di ricercatori universitari che tentano di risolvere la loro esistenza precaria dandosi alla produzione e allo spaccio di smart drugs. Il seguito, intitolato Smetto quando voglio – Masterclass, è prodotto da Groenlandia e Fandango con Rai Cinema e verrà distribuito nelle sale italiane il 2 febbraio da 01 Distributione. Il cast è composto da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Greta Scarano e Valeria Solarino.

La sinossi del film e il trailer:

Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock