Le prime pagine del nuovo fumetto di Spirit, scritto e disegnato da Francavilla

Il sito specializzato ICV2 ha mostrato un’anteprima del primo numero del nuovo fumetto di Spirit, il personaggio creato nel 1940 da Will Eisner. La serie, intitolata The Spirit: The Corpse-Makers è scritta e disegnata da un autore italiano (anche se americano di formazione e adozione): Francesco Francavilla.

Erede della scuola di Alex Toth, nel corso degli anni Francavilla ha disegnato fumetti e realizzato illustrazioni per tutte le principali case editrici americane, comprese Marvel e DC Comics. Nel 2012, ha vinto un Eagle Award nel 2012 come miglior autore emergente e un Eisner Award come miglior copertinista.

La storia, ambientata a Central City, si apre con una serie di casi di sparizione senza nessuna apparente connessione tra le vittime. La polizia, non sapendo bene come muoversi, archivia i casi per morte naturale. Finché un giorno qualcuno decide di far sparire Ebony White, la spalla del protagonista della serie. Da quel momento Spirit, coinvolto in prima persona, decide di capire cosa sta succedendo.

Il primo numero verrà distribuito negli Stati Uniti l’1 febbraio. Di seguito la copertina e le prime cinque pagine.

spiritfrancavilla

spirit francavilla

spirit francavilla

spirit francavilla

spirit francavilla

spirit francavilla