x

x

Mondi POPAnimazioneGli anime più antichi in streaming per i cento anni dell'animazione

Gli anime più antichi in streaming per i cento anni dell’animazione

Il National Film Center del National Museum of Modern Art di Tokyo ha aperto un sito dedicato ai classici dell’animazione giapponese, che mette a disposizione una collezione di film animati antichi giapponesi in streaming e sottotitolati in inglese. L’iniziativa nasce per festeggiare i cento anni dell’animazione giapponese e il sito resterà disponibile per tutto i corso del 2017.

Questa è la pagina da visitare per vedere i filmati, selezionando un titolo e poi cliccando sul tasto 作品を見る a destra della pagina. Tra i film disponibili, anche Namakura Gatana di Junichi Kouchi, il più antico anime giapponese ancora conservato (che si trova anche su YouTube – sopra – ma non sottotitolato), ma in tutto si tratta di 64 uscite originariamente tra il 1917 e il 1941; tra i registi: Ikuo Oishi, Shigeji Ogino, Hakuzan Kimura, Mitsuyo Seo, Yasuji Murata, Noburou Oofuji, Kenzo Masaoka, e Sanae Yamamoto.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock