Gli eventi e le mostre della settimana [15-02-2017]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

lucca comics collezionando 2017

 

Presentazione Primavere e autunni // Milano // 15 febbraio

Alle ore 20, presentazione di Primavere e Autunni (BeccoGiallo Editore) con gli autori Ciaj Rocchi e Matteo Demonte; modererà l’incontro Maurizio Principato di Radio Popolare.

Volume – dischi e libri Via Paladini 8, 20133 Milano

—–

Renape presenta: Mattia Moro // Bologna // 16 febbraio

Mattia Moro presenta i suoi lavori, dagli inizi a “Gli scogli di Taranto”, la sua ultima prova pubblicata per Graphic News.

Senape Vivaio Urbano Via Santa Croce, 10/ABC, 40122 Bologna

—–

Collezionando // Lucca // 18 – 19 febraio 

Seconda edizione della mostra mercato di fumetto da collezione e antiquariato nata da una costola di Lucca Comics & Games.

Polo Fiere via della Chiesa XXXII, trav.I,237 Lucca

—–

Tupac Shakur – solo Dio puo’ giudicarmi II Dj Pandaj // Milano // 18 febbraio

Presentazione del libro: TUPAC SHAKUR, SOLO DIO PUÒ GIUDICARMI di Antonio Solinas e Paolo Gallina. Live Painting con Paolo Gallina Dj Set: Dj PandaJ

Cox18 Via Conchetta, 18, 20136 Milano

—–

Rosso Comics // Palermo // 18 febbraio

Rassegna di fumetto contemporaneo. Ad apertura della rassegna, le tavole originali di Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore messinese, mostreranno l’autorevolezza che la nona arte riesce a raggiungere in termini di fedeltà nella narrazione documentaristica.

Arci Porco Rosso – Piazza Casa Professa 1, Palermo

—–

Aperitivo con “Storie irachene” con Claudio Calia e Un ponte per // Padova // 19 febbraio

Claudio Calia presenta “DISPATCHES FROM THE IRAQI FRONT”, Albo a fumetti in inglese e arabo, che racconta l’attività dei centri giovanili nell’ambito del progetto Youth Spring Across Ethnicities, organizzato da UPP, Arci Toscana e Al Mesalla e il prossimo libro in uscita sul racconto del viaggio in Iraq per Edizioni BeccoGiallo.

Ca’Sana – Cibo Arte Cultura Via SS. Fabiano E Sebastiano, 13, 35143 Padova

—–

Il timido anticristo // Civitavecchia (RM) // 19 febbraio

Dalle 18, Davide Fabbri, autore di V for VangeloQuando c’era LVI (Shockdom) con Stefano Antonucci, terrà uno spettacolo di stand-up comedy intitolato “Il timido anticristo”. Ingresso su prenotazione.

Teatro Plinio Colussi, via Bernini 40, Civitavecchia (RM)