x

x

BonelliÈ morto Fabrizio Busticchi, disegnatore Bonelli

È morto Fabrizio Busticchi, disegnatore Bonelli

Mercoledì 15 febbraio, è morto il disegnatore Fabrizio Busticchi. Aveva sessantatre anni. Ne ha dato notizia sul proprio sito internet Sergio Bonelli Editore, casa editrice per cui Busticchi aveva lavorato sin dagli anni Ottanta.

fabrizio busticchi
Fabrizio Busticchi, foto via Sergio Bonelli Editore

Nato a Milano il 16 novembre 1953, Fabrizio Busticchi si diploma in grafica pubblicitaria all’Istituto d’Arte di Monza. Inizia la sua attività come illustratore per la Rizzoli, quindi, a metà degli anni Settanta, i primi impegni nell’editoria a fumetti: Corrier Boy (per cui disegna la serie Edge), Intrepido, SuperGulp! e Full. Definisce graficamente Allan Quatermain, archeologo avventuriero ideato da Alfredo Castelli e precursore di Martin Mystère.

Nel 1991, disegna alcune tavole di Martin Mystère n. 112 in cui compare il suo prototipo letterario, intitolato Allan Quatermain. Nel 1993 passa nella squadra dei disegnatori di Mister No, testata su cui lavorerà per molti anni in coppia con Luana Paesani. Sempre con Luana Paesani alle chine, successivamente, nel 2006 disegna per Demian, nel 2012 per Saguaro e, sempre lo stesso anno, per Universo Alfa.

Leggi anche: Le nuove storie di Mister No

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO