Bonelli È morto Giacomo Pueroni, disegnatore Bonelli

È morto Giacomo Pueroni, disegnatore Bonelli

Oggi, 18 febbraio, è scomparso il disegnatore goriziano Giacomo Pueroni, da tempo affetto da SLA, malattia che lo aveva costretto da tempo ad abbandonare il lavoro. A comunicarlo è stato il sito internet ufficiale di Sergio Bonelli Editore, casa editrice che alcuni mesi fa aveva lanciato un’iniziativa benefica in favore dell’autore.

pueronifb

Nato nel 1964, Pueroni entra in Bonelli nel 1996 come parte dello staff di Zona X, prima di passare a Jonathan Steele, serie di Federico Memola che continua a disegnare anche dopo il suo trasferimento in Star Comics. Con lo stesso sceneggiatore realizza un episodio di Harry Moon per Planeta DeAgostini, prima di ritornare, nel 2012, in Bonelli, dove lavora su Nathan Never e Dragonero.

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.