News È morto Leone Cimpellin

È morto Leone Cimpellin

Nella giornata di ieri, all’età di 90 anni, è scomparso Leone Cimpellin, noto soprattutto come disegnatore di Johnny Logan, serie edita negli anni Settanta dalle Edizioni Dardo. Ad annunciarlo su Facebook è stato Luigi F. Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.

cimpellinfb

Cimpellin aveva esordito nel fumetto già a fine anni Quaranta ed era un disegnatore molto versatile, sapendo spaziare dal realistico all’umoristico. In carriera aveva disegnato personaggi come Diabolik, Maxmagnus, Martin Mystère, Nathan Never e Tiramolla, oltre a pubblicare su riviste come Corriere dei PiccoliIl Mago ed Eureka.

Seguici sui social

52,945FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,880FollowerSegui

Ultimi articoli

house of x 2

Guida agli X-Men di Hickman: “House of X” 2

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari di "House of X" 2, albo del rilancio di Jonathan Hickman che cambia per sempre gli X-Men.
klaus netflix

“Klaus” e la rivoluzione animata

Klaus è un film di Natale prodotto da Netflix e animato in 2D: un’opera universale che potrebbe porsi come pietra miliare di un nuovo corso.
lassu no scozzari coconino

“Lassù no”, la carne urlante di Filippo Scòzzari

"Lassù no" è una raccolta di storie fantasione e fantascientifiche di Filippo Scòzzari, tra i più importanti autori italiani degli ultimi decenni.