News Flash Il nuovo direttore di "Le Journal de Spirou" sarà per la prima...

Il nuovo direttore di “Le Journal de Spirou” sarà per la prima volta una donna

Da novembre, Florence Mixhel diventerà la prima donna a dirigere Le Journal de Spirou (conosciuto anche semplicemente come Spirou), rivista settimanale a fumetti francese pubblicata da Dupuis. Considerata negli anni Quaranta e Cinquanta la rivale storica di Le Journal de Tintin di Le Lombard, a partire dal 1938 Spirou ha ospitato sulle proprie pagine – oltre al personaggio che le ha dato il nome – classici come Lucky Luke, Gaston Lagaffe e Jerry Spring e autori di rilievo come Jijé, André Franquin, Peyo e Jean-Michel Charlier.

La Mixhel – che lavora in Dupuis dal 2007 e che negli ultimi anni è stata segretaria di redazione per l’altra rivista Groom – succederà a Frédéric Niffle, in carica dal 2008 e responsabile di un rilancio della rivista in termini sia economici che qualitativi, con 300.000 lettori raggiunti a settimana.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.