Mondi POP Animazione Hayao Miyazaki realizzerà un film ispirato a un romanzo di Neil Gaiman

Hayao Miyazaki realizzerà un film ispirato a un romanzo di Neil Gaiman

Era solo un pesce d’aprile, ma a chi non piacerebbe vederli davvero al lavoro insieme?

Miyazaki non ha davvero nessuna voglia di andare in pensione nonostante i vari annunci degli ultimi tempi. Ancora una volta, infatti, il regista giapponese ha annunciato un nuovo progetto.

pesce aprile gaiman miyazaki

Lo spunto arriva da un suo recente viaggio in Europa, a Londra in particolare, dove si è recato non semplicemente come turista, ma soprattutto per incontrare Neil Gaiman. E tra i due è nata la voglia di collaborare.

La notizia è stata data dallo stesso Miyazaki durante uno special dedicato allo Studio Ghibli su un canale televisivo giapponese, nel corso di un’intervista sui suoi prossimi progetti. Il regista ha riferito di essere al lavoro sull’adattamento animato di un romanzo di Neil Gaiman.

Si tratta dell’ultimo romanzo dello sceneggiatore di Sandman, pubblicato in italiano con il titolo L’oceano in fondo al sentiero, che presenta tematiche romantiche e nostalgiche molto adatte alla poetica di Miyazaki.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,697FollowerSegui

Ultimi articoli

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.
quei due faraci ziche bonelli

Un’anteprima di “Quei due”, il fumetto di Faraci e Ziche per Bonelli

Sergio Bonelli Editore ha mostrato alcune pagine in anteprima da Quei due, una commedia a fumetti sceneggiata da Tito Faraci per i disegni di Silvia Ziche.