x

x

Mondi POPAnimazioneYoake Tsugeru Lu no Uta, un anime tra Ponyo e Your Name

Yoake Tsugeru Lu no Uta, un anime tra Ponyo e Your Name

Esce a maggio nelle sale cinematografiche giapponesi il film d’animazione Yoake Tsugeru Lu no Uta, (titolo in inglese: Lu over the wall) diretto da Masaaki Yuasa, regista già noto per il suo lavoro sull’adattamento di Ping Pong di Taiyo Matsumoto e per aver diretto un episodio di Adventure Time. Di seguito il trailer.

Yoake Tsugeru Lu no Uta è incentrato su una storia originale e si annuncia come uno degli anime più interessanti e promettenti dell’anno. Racconta del giovane Kai che si trasferisce da Tokyo a una piccola isola di pescatori per vivere con il nonno. Kai è un musicista, insieme a dei compagni musicisti incontra una piccola sirena e presto si ritroverà ad aiutare l’isola contro una calamità naturale.

Sia per temi naturalistici che per stile grafico, il film rimanda alle opere di Hayao Miyazaki, soprattutto a Ponyo, vista anche la somiglianza tra il pesciolino protagonista del film dello Studio Ghibli e la sirena di Yuasa. Ma non manca una comunanza di temi con il recente Your Name, e la sua malinconica contrapposizione tra vita nella città e vita nei centri rurali.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock