News Otomo ha riprodotto un dipinto di Bruegel

Otomo ha riprodotto un dipinto di Bruegel

Il 13 aprile il fumettista giapponese Katsuhiro Otomo (Akira, Memorie, Steamboy) ha reso pubblico un progetto a cui sta lavorando recentemente: una sorta di rivisitazione di La torre di Babele, un dipinto del pittore fiammingo del Cinquecento Pieter Bruegel (di cui l’artista realizzò due versioni).

otomo bruegel 1
La versione di Otomo è in sezione, e mostra quindi anche gli interni della torre di ispirazione biblica. Ad assistere Otomo nella realizzazione, il collagista Kosuke Kawamura, che ha colorato il dipinto ispirandosi fedelmente all’originale. Tra le curiose aggiunte di Otomo rispetto al quadro, è da notare la presenza di mostri, in omaggio a un altro quadro di Bruegel, La caduta degli angeli ribelli.

 

Uno studio di Otomo
Uno studio di Otomo

 

Seguici sui social

52,919FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,877FollowerSegui

Ultimi articoli

frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.
donald trump teschio rosso

L’account Twitter che trasforma Trump in un cattivo dei fumetti Marvel

"President Supervillain" è diventato popolare prendendo discorsi di Donald Trump e mettendoli in bocca al Teschio Rosso, il nemico di Capitan America.

I 15 fumetti candidati al Premio della Critica francese ACBD

Sono stati comunicati i candidati al Premio della Critica ACBD 2020, assegnato dall'associazione francese dei critici e giornalisti della bande dessinée.