News Otomo ha riprodotto un dipinto di Bruegel

Otomo ha riprodotto un dipinto di Bruegel

Il 13 aprile il fumettista giapponese Katsuhiro Otomo (Akira, Memorie, Steamboy) ha reso pubblico un progetto a cui sta lavorando recentemente: una sorta di rivisitazione di La torre di Babele, un dipinto del pittore fiammingo del Cinquecento Pieter Bruegel (di cui l’artista realizzò due versioni).

otomo bruegel 1
La versione di Otomo è in sezione, e mostra quindi anche gli interni della torre di ispirazione biblica. Ad assistere Otomo nella realizzazione, il collagista Kosuke Kawamura, che ha colorato il dipinto ispirandosi fedelmente all’originale. Tra le curiose aggiunte di Otomo rispetto al quadro, è da notare la presenza di mostri, in omaggio a un altro quadro di Bruegel, La caduta degli angeli ribelli.

 

Uno studio di Otomo
Uno studio di Otomo

 

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.