Watchmen diventerà un film animato

Dopo Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Killing Joke, Warner Bros. sta realizzando l’adattamento di un’altra seminale opera a fumetti pubblicata da DC Comics: il Watchmen realizzato nel 1986 da Alan Moore e Dave Gibbons. A riportarlo è il sito americano CBR, che afferma come la notizia sia emersa da un sondaggio lanciato dalla casa di produzione.

Il sondaggio, descrive il lavoro come «Un fedele adattamento del graphic novel Watchmen realizzato con uno stile di animazione che rispecchia il materiale originale». Da quanto emerge, il film sarebbe già in fase di produzione e dovrebbe essere classificato come “R-Rated”, cioè sarà visibile ai minori di 17 anni solo se accompagnati da un adulto.

Leggi anche: L’estetica di Watchmen, 30 anni dopo

Watchmen

Non si tratta del primo adattamento dell’opera di Moore e Gibbons dato che, nel recente passato, da Watchmen – che è stato di recente integrato all’interno del DC Universe – sono stati tratti nel 2009 sia un film diretto da Zack Snyder che un motion comic in 12 capitoli da 25-30 minuti l’uno (reperibili anche su YouTube).