News Anteprime Il blues disegnato da Sergio Toppi

Il blues disegnato da Sergio Toppi

Nicola Pesce Editore continua la pubblicazione della collana dedicata alle opere di Sergio Toppi. Dopo Sharaz-de, il nuovo volume si intitolerà Blues e raccoglierà due storie a fumetti dedicate al blues della fine del diciannovesimo secolo. La prima, che dà il titolo al volume, è stata originariamente pubblicata nel 1990 sul terzo numero della rivista Corto Maltese e racconta le vicissitudini di un sassofonista che riesce con la sua musica a redimere alcuni malviventi mafiosi. La seconda, L’Erede, intreccia il mito del blues con il voodoo ed era stata realizzata da Toppi nel 2007 per un editore francese. Qui è proposta per la prima volta in Italia con il lettering originale dell’autore.

Il volume, in distribuzione dal 18 maggio, è un cartonato di 64 pagine tirato in mille copie e prezzato 14,90 euro. Di seguito alcune pagine di anteprima:

Seguici sui social

56,012FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,723FollowerSegui

Ultimi articoli

chris ware new yorker coronavirus

La copertina di Chris Ware per il New Yorker sui medici

Il nuovo numero del New Yorker ha una copertina disegnata da Chris Ware dedicata ai medici che si trovano a fronteggiare l'emergenza legata al Coronavirus.
samurai shogun rick morty

Guarda il corto di Rick & Morty “Samurai & Shogun”

Adult Swim ha diffuso su YouTube Samurai & Shogun, un nuovo corto animato di Rick & Morty ispirato al manga Lone Wolf & Cub di Kazuo Koike e Goseki Kojima.

Etna Comics 2020 è stata rinviata

L’organizzazione di Etna Comics, il festival del fumetto che si tiene a Catania, ha comunicato che l’edizione di quest’anno è stata rinviata.