News Flash Il falsario di Hayao Miyazaki (e di molti altri)

Il falsario di Hayao Miyazaki (e di molti altri)

In Giappone è stato arrestato un uomo per aver commercializzato illustrazioni che sosteneva essere originali autografati di Hayao Miyazaki (La città incantata, Nausicaä della valle del vento, Il mio vicino Totoro) e Makoto Shinkai (Your Name).

miyazaki shinkai falsi

Il trentaduenne della prefettura di Okayama è stato preso in custodia dalle autorità ieri, trovandolo in possesso di centinaia di illustrazioni con firme false di Miyazaki, Shinkai, Masashi Kishimoto, Takashi Yanase, Shigeru Mizuki e molti altri. Le accuse ruotano attorno a due disegni venduti a ottobre e novembre dello scorso anno (uno di Miyazaki e l’altro di Shinkai), e pare che anche Shinkai stesso avesse notato l’inserzione postando i falsi sul suo blog.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.