News È morto Marcello Albano, tra gli autori di Frigidaire

È morto Marcello Albano, tra gli autori di Frigidaire

Nella giornata di oggi è morto il fumettista italiano Marcel Albano, che aveva esordito a metà anni Ottanta su Frigidaire. A dare notizia della sua scomparsa è stata la pagina Facebook di Editoriale Cosmo.

Musicista, oltre che scrittore e disegnatore, Albano aveva fondato nel 1988 la rivista Souper insieme ad Alessandro Raffini e Giorgio Lavagna, per poi collaborare con le testate Mondo Mongo, CyborgDinamiteRumore e le case editrici Phoenix (con serie come TriadeNautilo) e Panini Comics (disegnando alcune copertine e sceneggiando una storia di Conan con Lavagna).

nautilo
La copertina del primo albo di Nautilo, sceneggiato da Lavagna e disegnato da Albano per Phoenix

Negli ultimi anni, si era dedicato all’animazione al computer e alla realizzazione di copertine per libri per ragazzi di Arnoldo Mondadore Editore. Nel 2007 aveva collaborato con “Freak” Antoni alla realizzazione di un fumetto incentrato proprio sul cantante degli Skiantos.

Seguici sui social

53,734FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,120FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.