Mondi POP Cinema Marjane Satrapi dirigerà un film su Marie Curie

Marjane Satrapi dirigerà un film su Marie Curie

La fumettista iraniana (ma francese d’adozione) Marjane Satrapi, autrice di PersepolisPollo alle prugne, dirigerà un film incentrato sulla vita della fisica e chimica polacca Marie Curie. Il titolo di lavorazione della pellicola – prodotta da StudioCanal – è Radioactive. Il film, che vedrà Rosamunde Pike come attrice protagonista, sarà tratto dal libro biografico Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout di Lauren Redniss, adattato per il cinema da Jack Thorne.

Nel mondo del cinema, la Satrapi ha già lavorato nel recente passato come regista degli adattamenti di Persepolis (2007, in collaborazione con Vincent Paronnaud) e Pollo alle prugne (2011, in live action), oltre che di The Voices (2014, in lingua inglese).

satrapi

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel

Come saranno pubblicate in Italia le nuove serie a fumetti degli X-Men

Panini Comics ha annunciato come saranno pubblicate in Italia le serie degli X-Men nate dal rilancio editoriale di House of X e Powers of X.

Un originale del Frankenstein di Bernie Wrightson battuto all’asta per 1,2 milioni di dollari

L'originale di Bernie Wrightson per la copertina del suo adattamento del Frankenstein Mary Shelley è stato battuta all'asta per 1,2 milioni di dollari.
foglie rosse topolino claudio sciarrone

Claudio Sciarrone: Foglie rosse e aria fresca su Topolino

Foglie rosse, scritto e disegnato da Claudio Sciarrone, è uno dei migliori fumetti pubblicato su Topolino da un po' di tempo a questa parte.