Neil Gaiman farà un reading del menu di un ristorante per beneficenza

Lo scrittore britannico Neil Gamain è stato coinvolto in una singolare operazione di beneficenza dalla comica e autrice televisiva americana Sara Benincasa. Se la campagna di crowdfunding da lei lanciata raggiungerà la cifra 500.000 dollari da donare al UNHCR (l’alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), l’autore di Sandman American Gods leggerà in pubblico l’intero menu di Cheesecake Factory, catena americana di ristoranti.

Come racconta il magazine americano Eater – dedicato al mondo della cucina –, la sfida è partita lo scorso venerdì su Twitter dalla Benincasa, e Gaiman l’ha subito raccolta, rispondendole nel giro di poche ore.

Leggi anche: I libri preferiti di Neil Gaiman

La Benincasa ricorda che Gaiman ha già effettuato reading del suo romanzo Il figlio del cimitero e che quindi è pronto a una performance così lunga. Ha aggiunto inoltre che «questo potrebbe essere il suo più innovativo sforzo artistico finora, e credo davvero che tutti concorderanno con me, una volta che avranno riflettuto su come lui potrebbe pronunciare “rotolo di uova e avocado” in modo chiaro e impostato».

Per la raccolta di fondi – che si concluderà il 20 giugno e che ha già raggiunto 17.000 dollari – è stata scelta la piattaforma CrowdRise ed è possibile visionare l’avanzamento della cifra e fare la propria donazione cliccando QUI.