Mondi POP Letteratura Neil Gaiman farà un reading del menu di un ristorante per beneficenza

Neil Gaiman farà un reading del menu di un ristorante per beneficenza

Lo scrittore britannico Neil Gamain è stato coinvolto in una singolare operazione di beneficenza dalla comica e autrice televisiva americana Sara Benincasa. Se la campagna di crowdfunding da lei lanciata raggiungerà la cifra 500.000 dollari da donare al UNHCR (l’alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), l’autore di Sandman American Gods leggerà in pubblico l’intero menu di Cheesecake Factory, catena americana di ristoranti.

Come racconta il magazine americano Eater – dedicato al mondo della cucina –, la sfida è partita lo scorso venerdì su Twitter dalla Benincasa, e Gaiman l’ha subito raccolta, rispondendole nel giro di poche ore.

Leggi anche: I libri preferiti di Neil Gaiman

La Benincasa ricorda che Gaiman ha già effettuato reading del suo romanzo Il figlio del cimitero e che quindi è pronto a una performance così lunga. Ha aggiunto inoltre che «questo potrebbe essere il suo più innovativo sforzo artistico finora, e credo davvero che tutti concorderanno con me, una volta che avranno riflettuto su come lui potrebbe pronunciare “rotolo di uova e avocado” in modo chiaro e impostato».

Per la raccolta di fondi – che si concluderà il 20 giugno e che ha già raggiunto 17.000 dollari – è stata scelta la piattaforma CrowdRise ed è possibile visionare l’avanzamento della cifra e fare la propria donazione cliccando QUI.

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,165FollowerSegui

Ultimi articoli

boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.