News Le novità RW Edizioni annunciate a Napoli Comicon 2017

Le novità RW Edizioni annunciate a Napoli Comicon 2017

Durante una conferenza a Napoli Comicon, RW Edizioni ha annunciato le principali novità riguardanti la pubblicazione del materiale DC Comics e delle pubblicazioni dell’etichetta Real World per i prossimi mesi.

DC COMICS

Kamandi di Jack Kirby, del cui annuncio abbiamo parlato nel dettaglio in un articolo dedicato.

• Le grandi storie: una nuova collana aperiodica di monografie, la prima delle quali sarà incentrata su Wonder Woman, a giungo. Seguiranno volumi dedicati a Batman, Superman e Justice League.

• Wonder Woman:

  • Wonder Woman L’amazzone, di Jill Thompson (giugno)
  • Wonder Woman – La leggenda, di Renae De Liz (giugno)

• Justice League:

  • Justice League America, di Steve Orlando, debutterà su Justice League America n. 4 (settembre).
  • Justice League di Mark Millar, che raccoglierà in volume la miniserie JLA: Paradiso perduto e le altre storie con protagonista il gruppo realizzate dallo sceneggiatore scozzese (settembre).

• Wildstorm:

  • The Wild Storm, il primo volume che raccoglie le nuove storie dell’universo creato da Jim Lee nel 1992, scritte da Warren Ellis (ottobre).
  • Wildcats, di Alan Moore e Trevis Charest, in volume (ottobre)
  • Universo Wildstorm di Warren Ellis, che raccoglierà alcune opere dell’autore britannico poco viste o del tutto inedite. All’interno di questo volume ci saranno anche lo special Wildcats/Aliens, epilogo alla run dello scrittore su Stormwatch e prologo di Authority, e due annual di Gen13, uno dei quali assolutamente inedito in Italia (ottobre).
  • Authority Deluxe vol. 1 (di tre), è stato posticipato ad ottobre perché, spiega l’editore, «il volume era già in avanzato stato di lavorazione quando abbiamo saputo che ad agosto, proprio in occasione dei venticinque anni della Wildstorm, DC Comics pubblicherà un volume celebrativo con alcune storie inedite dei vari personaggi dell’etichetta. Tra queste storie ve ne sarà presente anche una di Authority scritta da Ellis e disegnata da Bryan Hitch. Ci è sembrato giusto, d’accordo con DC Comics, attendere questa nuova storia per inserirla nel primo volume della nostra edizione».

• Gaiman Collection. Nella seconda metà del 2017, una collana di quattro volumi che presenterà una selezione di fumetti realizzati da Neil Gaiman per DC Comics e Vertigo tra cui Sandman, con una scelta delle storie più importanti del personaggio; Death, con le due miniserie che l’hanno vista protagonista negli anni Novanta; Batman, con Cos’è successo al Cavaliere Oscuro e altre storie con i supereroi dell’universo DC; Hellblazer #27, disegnato da Dave McKean.

Real World

Rat-God, di Richard Corben (settembre)

Doctor Who: dal mese di agosto, con l’uscita del secondo volume dedicato al Decimo Dottore, Gli angeli piangenti di Mons, la linea “Doctor Who Book” passa da trimestrale a bimestrale.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".