News "Now": la nuova rivista antologica di Fantagraphics

“Now”: la nuova rivista antologica di Fantagraphics

L’editore indipendente americano Fantagraphics Books sta per lanciare una nuova rivista antologica dedicata al fumetto indie. Now debutterà a ottobre con un primo numero di 128 al prezzo di 9,99$ e avrà cadenza quadrimestrale. La rivista sarà curata dall’editor Fantagraphics Eric Reynolds, che per il primo numero ha voluto ospitare fumetti di: Gabrielle Bell, Sara Corbett, Antoine Cossé, Eleanor Davis, Kaela Graham, Sammy Harkham, Conxita Herrero, JC Menu, Rebecca Morgan (autrice della copertina sottostante), Tommi Parrish, Tobias Schalken, Dash Shaw, Daria Tessler, Noah Van Sciver, Malachi Ward.

now1
Ogni fumetto ospitato nella rivista sarà autoconclusivo, a differenza di quanto succedeva per una esperienza editoriale simile di Fantagraphics, la rivista Mome (curata da Reynolds insieme a Grary Groth) uscita per 22 numeri dal 2005 al 2011, che ospitava sia storie a puntate che autoconclusive.

Reynolds ha presentato Now con un’intervista al Comics Reporter e ha sottolineato la funzione dell’antologica come «una opportunità per i fumettisti di sperimentare in modo sano e fare esperienza nel lavoro per la stampa in particolare. Serve inoltre soprattutto per come uno sbocco per lavori brevi, un tipo di racconto è stato messo da parte per via del boom del graphic novel degli ultimi quindici anni circa. Per i lettori, sarà un modo facile per scoprire lavori di vario tipo, senza dover spendere una fortuna e scoprire così nuovi autori».

Sotto due tavole in anteprima, mostrate in esclusiva dal Comics Reporter, la prima è di Cinxita Herrero e la seconda di Noah Van Sciver.

nowconxitaherrero
now1vansciver

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,181FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.