x

x

NewsLa polemica sui biglietti degli autobus illustrati da Milo Manara a Roma

La polemica sui biglietti degli autobus illustrati da Milo Manara a Roma

In occasione della mostra su Milo Manara a Roma, è stata realizzata una serie di biglietti speciali dell’Atac, l’azienda di trasporti pubblici romana. I quattro biglietti e le relative illustrazioni di Manara non sono passate inosservate, suscitando qualche polemica.

Il neo direttore generale dell’Atac Bruno Rota si è espresso a sfavore della vendita dei 100mila biglietti degli autobus con sopra i disegni di Manara. «Non condivido assolutamente l’iniziativa dei biglietti con i disegni di Milo Manara e se avessi avuto la possibilità di dire mia l’avrei detta. Come su tutta un’altra serie di cose», ha detto Rota in un articolo de Il Messaggero.

Al centro della polemica scaturita ci sono proprio le illustrazioni osé del fumettista – in tutto quattro –, ispirate a opere di Gustav Klimt e Alfons Mucha. «I soggetti proposti su un biglietto per il trasporto locale vanno scelti con maggiore accortezza», ha continuato Rota.

L’iniziativa era stata presentata dall’assessore Linda Meleo lo scorso weekend, in concomitanza con la terza edizione festival del fumetto ARF!, che ha ospitato la mostra dedicata all’autore. I ticket da collezione saranno venduti fino al 5 giugno presso dodici biglietterie Atac (Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano San Pietro, Spagna, Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Conca d’Oro, Termini, Porta San Paolo su Roma-Lido e Flaminio su Roma-Viterbo).

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, questa polemica «è solo una spia della tensione che si respira dentro la municipalizzata» sulla gestione quotidiana dell’azienda dei trasporti romana.

Leggi anche: Le foto della mostra su Milo Manara a Roma

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock