x

x

NewsStar Comics ristampa Ranma 1/2

Star Comics ristampa Ranma 1/2

Durante una conferenza a Napoli Comicon, Star Comics ha annunciato che ripubblicherĂ  il manga Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi. Il titolo sarĂ  proposto a partire da novembre all’interno della collana Neverland in un formato chiamato “new edition”, simile alle recenti “perfect edition” con cui l’editore negli ultimi anni ha riproposto diversi classici del fumetto giapponese come, ad esempio, Dr. Slump & Arale di Akira Toriyama, Touch di Mitsuro Adachi, Rocky Joe di Tetsuya Chiba e Asao Takamori, Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita e Yu degli spettri di Yoshihiro Togashi.

Leggi anche: Rumiko Takahashi, la regina dei manga

ramna

Ranma 1/2 è tra i fumetti piĂą famosi di Takahashi, autrice di altri manga molto popolari, tra cui LamĂą e Maison Ikkoku, il cui successo le è valso il soprannome di “regina dei manga”. Ramna 1/2 è stato originariamente pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, dal settembre 1987 al marzo 1996 per un totale di 407 capitoli. L’edizione italiana piĂą recente è stata pubblicata da Star Comics in 38 volumi dal 2001 al 2004.

La storia racconta le vicende del sedicenne Ranma Saotome, figlio di un maestro di arti marziali, che durante un allenamento in Cina cade nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Da quel momento in poi, ogni volta che si bagna con acqua fredda diventa una ragazza, per poi tornare normale solo con l’acqua calda. Una maledizione simile colpisce il padre, che però si trasforma in panda. I due tornano in Giappone per prestare fede a una promessa fatta al signor Tendo: una volta cresciuto, Ranma dovrà rilevare il suo dojo e sposare una delle sue figlie. La scelta cade dunque su Akane, anche lei esperta di combattimento ma refrattaria all’idea di avere un fidanzato. Akane e Ranma sono quindi costretti a vivere sotto lo stesso tetto e andare nella stessa scuola. La doppia natura di Ranma creerà ben presto scompiglio, nei più diversi contesti.

Il manga ha generato anche un anime di successo composto da 161 episodi suddivisi in sette stagioni, diversi lungometraggi animati, un live action e una serie di videogiochi.

Leggi anche: Maison Ikkoku, o l’amore prima della crisi

Ultimi articoli

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherĂ  una miniserie a fumetti che vedrĂ  gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO