Rubriche #tavolidadisegno Nello studio di Officina Infernale

Nello studio di Officina Infernale

Siamo entrati nello studio dell’illustratore e fumettista Officina Infernale, autore dei recenti volumi Warhol l’intervista (per testi di Adriano Barone) e The mighty and deadly iron gang.

officinainfernaletav1
Quali sono i progetti a cui stai lavorando attualmente?

Attualmente sto lavorando a delle submissions per una rivista USA, ad un albo sui Bone Machine band Rock’n’Roll di satana, dovrei iniziare le chine del secondo volume di Iron Gang, Iron Kobra e un paio di artwork per delle band hardcore, porto avanti tutto parallelamente, dipende dal Flow.

Leggi anche: “Warhol. L’intervista”, di Adriano Barone e Officina Infernale [Recensione]

officinainfernaletav2

Quali sono gli strumenti che usi per disegnare?

Di solito per le chine uso un pennino e un pennarello punta fine, poi ho un sacco di altra roba che potrebbe venirmi utile, mentre per la colorazione uso il digitale, che uso anche per tutta la roba che non disegno tipo il Black Devil o Iron Kobra. Il tutto sotto il controllo austero del gatto.

officinainfernaletav3

Hai qualche abitudine prima di metterti a disegnare?

Bevo un caffè all’alba mentre controllo vari account o tiro giù immagini deliranti da Tumblr, oppure sempre mentre bevo il caffè, faccio un paio di grafiche utili per qualcosa o rifinisco qualche linea di dialogo.

officinainfernaletav4

Ci sono libri o fumetti che devono essere a portata di mano mentre disegni?

In teoria no, ma ho un “reparto” di fumetti preferiti su tutti gli altri, ce li ho in mente, ma mentre lavoro non vado a guardare, preferisco rielaborare, ho l’illusione che che venga fuori un segno più personale. In realtà quando lavoro, magari quando mi serve che ne so dell’ispirazione, mi guardo a caso degli artwork di dischi, tipo copertine, innersleeves etc. anche i testi a volte fanno la loro parte, basta un titolo o un pezzo di testo per far scattare la scintilla.

officinainfernaletav6

Hai un oggetto in studio a cui sei particolarmente affezionato?

Nel casino generale diciamo i dischi messi in ordine per genere o periodo, tipo anni 90 o Doom Sludge, e le maschere da luchador, la mia preferita è quella di Mil Mascara con la bocca che ride e i denti a punta.

officinainfernaletav7

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.