News Il concorso per essere pubblicati sulla rivista giapponese Jump

Il concorso per essere pubblicati sulla rivista giapponese Jump

In occasione dei sui 50 anni, Shōnen Jump, una delle più popolari e longeve riviste di manga giapponesi, sulle cui pagine sono state pubblicate opere come Dragon Ball, Ken il guerriero, I cavalieri dello zodiaco, Naruto e One Piece, ha indetto un concorso internazionale aperto ai fumettisti. In palio ci sono un premio in denaro e la pubblicazione del proprio fumetto sulle pagine della rivista.

shoen jump concorso

Il concorso, che inizia il 22 giugno e termina il 5 gennaio 2018, prevede di realizzare un fumetto completo a tema libero, lungo al massimo 55 tavole in bianco e nero, con lettura alla giapponese, ovvero da destra verso sinistra. Il fumetto non deve essere già stato pubblicato su riviste o siti online con scopo di lucro. Ogni partecipante può inviare fino a un massimo di 5 fumetti diversi. I lavori devono essere inoltrati tramite una procedura online e possono essere scritti in ben 8 lingue: giapponese, inglese, coreano, cinese, russo, francese e spagnolo.

I fumetti inviati saranno giudicati da una giuria presieduta da Masashi Kishimoto, il creatore di Naturo. Al vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di 1.000.000 yen (circa 8.000 euro) e il suo fumetto sarà serializzato Shōnen Jump (cartaceo o digitale). Il secondo classificato riceverà un premio in denaro di 300.000 (circa 2.400 euro) e il suo fumetto verrà serializzato su Jump Plus o su un’edizione speciale di Jump. Ai finalisti spetterà un compenso di 50.000 yen (circa 400 euro).

Maggiori informazioni e tutte le linea guida si possono trovare sul sito web dedicato al concorso.

Seguici sui social

52,919FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,877FollowerSegui

Ultimi articoli

frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.
donald trump teschio rosso

L’account Twitter che trasforma Trump in un cattivo dei fumetti Marvel

"President Supervillain" è diventato popolare prendendo discorsi di Donald Trump e mettendoli in bocca al Teschio Rosso, il nemico di Capitan America.

I 15 fumetti candidati al Premio della Critica francese ACBD

Sono stati comunicati i candidati al Premio della Critica ACBD 2020, assegnato dall'associazione francese dei critici e giornalisti della bande dessinée.