Mondi POP Animazione Il corto animato di Google che racconta la storia di un'idea

Il corto animato di Google che racconta la storia di un’idea

«Questa è una storia per chiunque abbia mai avuto un’idea, grande o piccola. Che cosa diventerà?» È questa la domanda alla base del nuovo corto animato di Google.

Il video si intitola The story of an idea (“La storia di un’idea, in italiano) e racconta l’avventura di un personaggio che protegge e nutre la sua idea finché questa non cresce e diventa qualcosa di “stellare”.

Diretto da F.X. Goby dei Nexus Studios, è stato usato per aprire la conferenza Google I/O, rivolta agli sviluppatori web e mobile, tenutasi a San Francisco lo scorso maggio.

Il cortometraggio, secondo quanto riportato sul sito di Nexus, è pensato anche per riflettere sulla storia dell’animazione: inizia con scene 2D in bianco e nero, disegnate e animate a mano, passando gradualmente a scene in cui viene usata sempre più computer grafica.

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.