News "Berlin" di Jason Lutes si conclude dopo 22 anni

“Berlin” di Jason Lutes si conclude dopo 22 anni

Dopo 22 anni di pubblicazione, nel 2018 Berlin di Jason Lutes arriverà a conclusione. Nell’autunno del prossimo anno, Drawn and Quarterly pubblicherà il terzo e conclusivo volume della saga (dal titolo City of Light) e allo stesso tempo un unico volume cartonato che la raccoglierà integralmente.

Berlin è ambientata nella capitale tedesca durante gli anni del declino della Repubblica di Weimar (1928-1933) e prima dell’ascesa del Nazismo.

Negli Stati Uniti è stata pubblicata prima in albetti a partire dal 1996 (ne erano previsti 24, che poi però sono stati ridotti a 22) e poi in volumi. In Italia è stata edita invece da Coconino Press, che ha tradotto i primi due volumi intitolati La città delle pietre e La città di fumo, rispettivamente nel 2003 e nel 2008.

berlin jason lutes

Seguici sui social

53,236FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,942FollowerSegui

Ultimi articoli

walking dead 32

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
tex inesorabile bonelli

“Tex l’inesorabile”: il Texone da collezione di Claudio Villa

Atteso per anni, "Tex l'inesorabile", ovvero il Texone disegnato da Claudio Villa su sceneggiatura di Mauro Boselli, è davvero un volume da collezione.
fumetto 112

Cosa c’è nel numero 112 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 112 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.