News "Berlin" di Jason Lutes si conclude dopo 22 anni

“Berlin” di Jason Lutes si conclude dopo 22 anni

Dopo 22 anni di pubblicazione, nel 2018 Berlin di Jason Lutes arriverà a conclusione. Nell’autunno del prossimo anno, Drawn and Quarterly pubblicherà il terzo e conclusivo volume della saga (dal titolo City of Light) e allo stesso tempo un unico volume cartonato che la raccoglierà integralmente.

Berlin è ambientata nella capitale tedesca durante gli anni del declino della Repubblica di Weimar (1928-1933) e prima dell’ascesa del Nazismo.

Negli Stati Uniti è stata pubblicata prima in albetti a partire dal 1996 (ne erano previsti 24, che poi però sono stati ridotti a 22) e poi in volumi. In Italia è stata edita invece da Coconino Press, che ha tradotto i primi due volumi intitolati La città delle pietre e La città di fumo, rispettivamente nel 2003 e nel 2008.

berlin jason lutes

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.