News Mark Waid e Chris Samnee sono i nuovi autori di Capitan America

Mark Waid e Chris Samnee sono i nuovi autori di Capitan America

Quando sono state annunciate le prime 52 testate di Legacy – il nuovo rilancio di Marvel Comics –, è stata subito evidente l’assenza di Capitan America. Questa lacuna è stata colmata a San Diego Comic-Con, dove è stato confermato che Captain America ripartirà dal numero 695 con un nuovo team creativo composto da Mark Waid e Chris Samnee.

I due, in coppia, sono stati responsabili negli anni scorsi di un acclamato ciclo di storie di Daredevil e, più di recente, hanno collaborato su Black Widow. Per Waid, si tratta inoltre di un ritorno sul personaggio, che aveva già scritto tra il 1995 e il 1996 e poi di nuovo tra il 1998 e il 1999.

Leggi anche: Il calvario (politico) di Capitan America

captainamericawaid

La serie vedrà Steve Rogers riprendere i panni di Capitan America e un ritorno ad atmosfere più classiche e avventurose. «Questa serie sarà sentita come un ritorno a casa, per molti lettori», ha affermato la editor Alanna Smith. Waid ha invece aggiunto che la serie «vedrà Steve ascoltare le persone per capire che cosa provano nei suoi confronti e che cosa vogliono da lui d’ora in poi».

Captain America #695 sarà in vendita negli Stati Uniti a novembre.

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.