News Flash Editoriale Cosmo ha acquisito l'etichetta Nona Arte

Editoriale Cosmo ha acquisito l’etichetta Nona Arte

Editoriale Cosmo ha reso noto di aver acquisito Nona Arte, l’etichetta editoriale fondata e diretta da Andrea Rivi che in precedenza faceva parte di Renoir Comics. Con la cessione, Cosmo acquisisce in particolare il catalogo di Nona Arte, del quale fanno parte classici del fumetto americano (Prince Valiant, Zorro) e franco-belga (Michelle Vaillant, Lucky Luke).

L’annuncio è stato effettuato con un breve comunicato ufficiale, diffuso tramite la pagina Facebook dell’editore, che vi riportiamo di seguito.

 

nonaarte

Siamo felici di poter comunicare che dal 1 luglio 2017, il prestigioso catalogo “Nona Arte” diventa parte integrante del gruppo Editoriale Cosmo. Andrea Rivi, che di Nona Arte è stato fondatore e anima, entra nel consiglio di amministrazione della casa editrice e opererà in qualità di Publishing Manager contribuendo, con la sua decennale esperienza, a svilupparne il piano editoriale.

Fondata nel 2010, Nona Arte ha pubblicato finora quasi 100 libri deluxe presentando opere di grande rilevanza patrimoniale e culturale, spaziando dai classici americani come Prince Valiant di Hal Foster e Zorro di Alex Toth ai capolavori del fumetto francese come Buck Danny, Tanguy e Laverdure, Umpah-Pah di Goscinny e Uderzo, Barbarossa, solo per citare alcuni fra i tanti titoli proposti. Sotto il marchio Nona Arte continueranno a essere pubblicate anche le nuove avventure di Lucky Luke, Michel Vaillant e Ric Roland.
Con questa acquisizione Editoriale Cosmo implementa la sua presenza nel mercato delle fumetterie e delle librerie di varia, disegnando un piano editoriale di almeno 30 libri l’anno inseriti nel doppio marchio “Nona Arte” e “Cosmo Books”.

L’operazione è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione di ReNoir Comics, precedente editore del catalogo Nona Arte.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.