News Frank Miller farà "Superman: Year One" con John Romita Jr.

Frank Miller farà “Superman: Year One” con John Romita Jr.

Nella serata di ieri, durante una conferenza di DC Comics al San Diego Comic-Con, Frank Miller ha annunciato che, tra i vari impegni per il fumetto, sta anche scrivendo un progetto intitolato Superman: Year One.

La storia sarà disegnata da John Romita Jr. e rinarrerà le origini di Superman, così come lo stesso Miller fece 30 anni fa in coppia con David Mazzucchelli per il Cavaliere Oscuro su Batman: Year One, oggi considerato un classico del fumetto supereroistico.

Leggi anche: Nello studio di Frank Miller

frank miller superman year one

Miller ha descritto la storia come «l’opportunità di una vita intera», aggiungendo che è un lavoro che sta pianificando da anni. «Grazie al Cavaliere Oscuro sono riuscito a lavorare su tutti i personaggi DC Comics, ma non ho mai avuto una reale e significativa occasione di approfondire Superman», ha poi raccontato in un’intervista a Vulture.

Si tratterà di un volume unico di 100 pagine, ma al momento non sono stati comunicati dettagli sulla trama e non è stata indicata una data di pubblicazione. Poco dopo la conferenza, però, è stato mostrato un primo teaser disegnato da Miller.

frank miller superman year one

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,827FollowerSegui

Ultimi articoli

wonder woman dead earth

Il fumetto di Wonder Woman scritto e disegnato da Daniel Warren Johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson sarà l'autore di una storia di Wonder Woman per la linea Black Label di DC Comics.
new york times

La classifica dei fumetti più venduti del New York Times di ottobre 2019

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei fumetti più venduti di ottobre 2019, che conferma il trend del fumetto per ragazzi.
fumettibrutti p la mia adolescenza trans

Il sesso non binario di Yole Signorelli, in un fumetto un po’ binario

Yole Signorelli è tra i nuovi volti del fumetto italiano e il suo "P. la mia adolescenza trans" è un memoir che non lascia spazio all'immaginazione.