News Frank Miller farà "Superman: Year One" con John Romita Jr.

Frank Miller farà “Superman: Year One” con John Romita Jr.

Nella serata di ieri, durante una conferenza di DC Comics al San Diego Comic-Con, Frank Miller ha annunciato che, tra i vari impegni per il fumetto, sta anche scrivendo un progetto intitolato Superman: Year One.

La storia sarà disegnata da John Romita Jr. e rinarrerà le origini di Superman, così come lo stesso Miller fece 30 anni fa in coppia con David Mazzucchelli per il Cavaliere Oscuro su Batman: Year One, oggi considerato un classico del fumetto supereroistico.

Leggi anche: Nello studio di Frank Miller

frank miller superman year one

Miller ha descritto la storia come «l’opportunità di una vita intera», aggiungendo che è un lavoro che sta pianificando da anni. «Grazie al Cavaliere Oscuro sono riuscito a lavorare su tutti i personaggi DC Comics, ma non ho mai avuto una reale e significativa occasione di approfondire Superman», ha poi raccontato in un’intervista a Vulture.

Si tratterà di un volume unico di 100 pagine, ma al momento non sono stati comunicati dettagli sulla trama e non è stata indicata una data di pubblicazione. Poco dopo la conferenza, però, è stato mostrato un primo teaser disegnato da Miller.

frank miller superman year one

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,178FollowerSegui

Ultimi articoli

project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.
kolosso fumetto

Kolosso, ovvero la rivincita del candore

La storia editoriale di Kolosso, l'eroe buono nelle edicole italiane degli anni Sessanta dominate dai popolari fumetti neri.