News Garth Ennis e Goran Parlov raccontano una nuova storia del Punitore

Garth Ennis e Goran Parlov raccontano una nuova storia del Punitore

Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie di 6 numeri sul Punitore che indagherà sui retroscena delle origini del personaggio. Punisher: The Platoon racconterà le vicende di Frank Castle come soldato durante la guerra in Vietnam e, notizia nella notizia, sarà scritta da Garth Ennis e disegnata da Goran Parlov, due degli autori che negli ultimi 20 anni hanno segnato la storia editoriale dell’antieroe Marvel.

punisher platoon ennis parlov marvel

Ennis, è il co-creatore di Preacher e, tra le altre cose, autore di molte storie importanti del Punitore. Nel 2000 fu incaricato di rilanciare il personaggio assieme al disegnatore Steve Dillon. Sotto il marchio editoriale Marvel Knights, i due realizzarono una maxi storia in 12 parti e, in seguito al successo ottenuto, una seguente serie durata 37 numeri. Poi Marvel Comics decise di cambiare il taglio editoriale del personaggio, che passò sotto la linea MAX, rivolta a un pubblico di lettori maturo. In questo caso Ennis calò il personaggio in storie ancora più cruente e reali, molte delle quali disegnate proprio da Parlov.

Punisher: The Platoon è presentata come un prequel della storia Born, pubblicata nel 2003, scritta dallo stesso Ennis e disegnata da Darick Robertson, in cui venivano raccontati i giorni da capitano dei Marine di Frank Castle durante la guerra in Vietnam.

In un’intervista a Newsarama, Ennis ha spiegato che, nonostante il titolo, non c’è nessuna connessione con Platoon, il famoso film bellico di Oliver Stone del 1986. In questo nuovo capitolo della storia del Punitore, assisteremo a un Castle che pian piano diventerà leader del suo plotone e perfino alla sua prima uccisione.

Il primo numero di Punisher: The Platoon verrà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il prossimo ottobre. Di seguito alcune immagini diffuse in anteprima:

punisher platoon ennis parlov marvel

punisher platoon ennis parlov marvel

punisher platoon ennis parlov marvel

Leggi anche: 9 storie del Punitore che dovreste leggere

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.