News Grant Morrison annuncia il sequel di Batman: Arkham Asylum

Grant Morrison annuncia il sequel di Batman: Arkham Asylum

Durante una conferenza al San Diego Comic-Con, la più importante convention americana dedicata al fumetto e all’intrattenimento che si svolge in questi giorni, Grant Morrison ha annunciato di stare lavorando al seguito di Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth, una delle più note e importanti storie di Batman.

Arkham Asylum 2 sarà disegnata da Chris Burnham (Nameless, Batman Inc.) e conterà 120 pagine. Morrison ha spiegato che sarà ambientata nel futuro e avrà come protagonista principale Damian Wayne, che vestirà i panni di Batman (una versione del supereroe introdotta dallo stesso Morrison nel 2007 su Batman #666).

arkham asylum

Pubblicata originariamente nel 1989 (da noi nel 1991), l’opera di Grant Morrison e Dave McKean ha lasciato una traccia indelebile sul personaggio DC Comics, fornendo spunti per fumetti, film e videogiochi (Batman Begins e la saga videoludica di Batman: Arkham su tutti)

La storia racconta degli internati del manicomio di Arkham che hanno preso il controllo del posto. Questi chiedono come condizione per liberare gli altri ostaggi che Batman trascorra del tempo all’interno dell’istituto con loro. È l’occasione per una serie di crudi confronti dialettici con alcuni dei suoi peggiori nemici, fra cui spicca il Joker.

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.
quasi manu larcenet coconino

Le prime pagine di “Quasi”, di Manu Larcenet

In anteprima presentiamo le prime 10 pagine di Quasi, fumetto autobiografico di Manu Larcenet pubblicato da Coconino Press.