x

x

NewsIl nuovo capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore

Il nuovo capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore

Durante il San Diego Comic-Con, la casa editrice Top Shelf ha annunciato che Alan Moore e Kevin O’Neill sono al lavoro sul quarto capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen, che sarà anche l’ultimo.

The Tempest – questo il titolo shakespeariano della nuova serie in sei parti – esordirà negli Stati Uniti nel giugno del 2018, circa sei anni dopo il capitolo precedente. Sarà inoltre ambientato in un arco di tempo molto vasto, dato che affronterà le conseguenze della battaglia finale della terza serie ma arriverà a comprendere anche il Trentesimo secolo. Ogni albo conterrà una back-up story incentrata su un diverso membro di un team di supereroi degli anni Sessanta chiamato Seven Stars.

Leggi anche: 7 fumetti di Alan Moore che (quasi certamente) non avete letto

lega degli straordinari gentlemen 4

La Lega degli Straordinari Gentlemen ha esordito nel 1999 per l’etichetta America’s Best Comics di Wildstorm, per poi passare negli anni successivi a Top Shelf (ora di proprietà di IDW Publishing).

La saga – composta da tre storie principali, un Black Dossier contenente materiali vari e tre storie spin-off dedicate al Capitano Nemo – racconta le vicende di un gruppo composto da personaggi classici della letteratura britannica di epoca vittoriana, da Henry Jekyll all’Uomo Invisibile.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock