News Il nuovo capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore

Il nuovo capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore

Durante il San Diego Comic-Con, la casa editrice Top Shelf ha annunciato che Alan Moore e Kevin O’Neill sono al lavoro sul quarto capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen, che sarà anche l’ultimo.

The Tempest – questo il titolo shakespeariano della nuova serie in sei parti – esordirà negli Stati Uniti nel giugno del 2018, circa sei anni dopo il capitolo precedente. Sarà inoltre ambientato in un arco di tempo molto vasto, dato che affronterà le conseguenze della battaglia finale della terza serie ma arriverà a comprendere anche il Trentesimo secolo. Ogni albo conterrà una back-up story incentrata su un diverso membro di un team di supereroi degli anni Sessanta chiamato Seven Stars.

Leggi anche: 7 fumetti di Alan Moore che (quasi certamente) non avete letto

lega degli straordinari gentlemen 4

La Lega degli Straordinari Gentlemen ha esordito nel 1999 per l’etichetta America’s Best Comics di Wildstorm, per poi passare negli anni successivi a Top Shelf (ora di proprietà di IDW Publishing).

La saga – composta da tre storie principali, un Black Dossier contenente materiali vari e tre storie spin-off dedicate al Capitano Nemo – racconta le vicende di un gruppo composto da personaggi classici della letteratura britannica di epoca vittoriana, da Henry Jekyll all’Uomo Invisibile.

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,165FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.