Rubriche Lo scaffale di... Lo scaffale di Nina Bunjevac

Lo scaffale di Nina Bunjevac

Scopriamo le letture più recenti di Nina Bunjevac, fumettista canadese di origini serbe autrice dell’apprezzato Fatherlandche sarà ospite a Treviso Comic Book Festival 2017.

*English Text

Fun, di Paolo Bacilieri

fun
Questo libro è meraviglioso, per svariati motivi. È informativo (perché parla della storia dei cruciverba), splendidamente illustrato, scritto in maniera intelligente e soprattutto, criptico. Sono mesi che l’ho letto e ancora mi ritrovo a ripensarci. Un capolavoro.

Fante Bukowski #2, di Noah Van Sciver

fantebukowski2

Questo libro mi è piaciuto tanto quanto il primo. È divertentissimo, ogni pagina è piena di battute e gag. Quando Fante – un tristissimo autoproclamato scrittore genio, ma in realtà fallito – adesca una prostituta che gli racconta dei suoi clienti scrittori e delle loro perversioni, alla fine lei proclama: «i miei clienti preferiti sono i fumettisti. Sono gli amanti migliori».

They Live In Me, di Jesse Jacobs

theyliveinmejacobs0

Jesse è un maestro nella creazione di scenari. Leggere i suoi fumetti è come guardarti i tuoi episodi preferiti di Ai confini della realtà. È davvero bravissimo.

Mister Morgen, di Igor Hofbauer

MisterMorgen
Forse sono di parte, visto che Igor è un mio carissimo amico, e ho tradotto io questo libro per l’edizione in inglese. Comunque Mister Morgen è un capolavoro, e visivamente è stupefacente.

The Abominable Mr. Seabrook, di Joe Ollmann

TheAbominableMrSeabrook
Joe Ollmann è uno dei migliori narratori che il fumetto ha da offrire. Questa è la sua prima biografia, e racconta la vita di William Seabrook, il primo a introdurre il termine “zombie” ai lettori occidentali. La sua vita era piena di avventure e viaggi in luoghi lontani ed esotici, che forse potrebbero aver comportato il mangiare carne umana (ma non voglio fare spoiler).

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,869FollowerSegui

Ultimi articoli

Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.