x

x

NewsLa mostra su Igort a Lucca Comics & Games 2017

La mostra su Igort a Lucca Comics & Games 2017

In occasione dell’edizione 2017, Lucca Comics & Games dedicherà una mostra personale a Igort, già vincitore del Gran Guinigi come migliore autore alla scorsa manifestazione.

igort lucca comics

Ad annunciarlo è stata l’organizzazione del festival tramite un comunicato stampa. Si tratta del primo degli autori protagonisti delle esposizioni di Lucca Comics & Games dedicate al fumetto, che saranno allestite nelle stanze del Palazzo Ducale di Lucca dal 14 ottobre al 5 novembre prossimo.

Igort, nome d’arte di Igor Tuveri, è tra i più importanti fumettisti italiani contemporanei. Membro del gruppo Valvoline, autore prolifico di graphic novel pluripremiati, tra cui 5 è il numero perfetto, Sinatra, Quaderni Russi e Quaderni Giapponesi, è anche editore, illustratore, autore di racconti, romanzi e musiche. È stato tra i primi occidentali a disegnare fumetti per il mercato giapponese (Yuri) e ha pubblicato su diverse riviste italiane e internazionali. Nel 2000 ha fondato e diretto Coconino Press, che ha lasciato nel 2017 inaugurando Oblomov Edizioni, la sua nuova casa editrice.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO