La mostra su Igort a Lucca Comics & Games 2017

In occasione dell’edizione 2017, Lucca Comics & Games dedicherà una mostra personale a Igort, già vincitore del Gran Guinigi come migliore autore alla scorsa manifestazione.

igort lucca comics

Ad annunciarlo è stata l’organizzazione del festival tramite un comunicato stampa. Si tratta del primo degli autori protagonisti delle esposizioni di Lucca Comics & Games dedicate al fumetto, che saranno allestite nelle stanze del Palazzo Ducale di Lucca dal 14 ottobre al 5 novembre prossimo.

Igort, nome d’arte di Igor Tuveri, è tra i più importanti fumettisti italiani contemporanei. Membro del gruppo Valvoline, autore prolifico di graphic novel pluripremiati, tra cui 5 è il numero perfetto, Sinatra, Quaderni Russi e Quaderni Giapponesi, è anche editore, illustratore, autore di racconti, romanzi e musiche. È stato tra i primi occidentali a disegnare fumetti per il mercato giapponese (Yuri) e ha pubblicato su diverse riviste italiane e internazionali. Nel 2000 ha fondato e diretto Coconino Press, che ha lasciato nel 2017 inaugurando Oblomov Edizioni, la sua nuova casa editrice.