News La serie tv di Umbrella Academy per Netflix

La serie tv di Umbrella Academy per Netflix

The Umbrella Academy, fumetto dello sceneggiatore e musicista Gerard Way e del disegnatore Gabriel Bá pubblicato da Dark Horse a partire dal 2007, diventerà una serie tv per Netflix.

Il serial televisivo sarà composto da 10 episodi e debutterà nel 2018. La storia segue le vicende di un improbabile gruppo di supereroi che si riunisce dopo la morte del padre adottivo di tutti loro, un alieno camuffatosi da imprenditore con l’intento di salvare la Terra.

umbrella academy netflix

L’adattamento sarà prodotto da Universal Cable Production, mentre Steve Blackman (Fargo) ne sarà showrunner e produttore esecutivo, insieme a Bluegrass Television e Mike Richardson e Keith Goldberg di Dark Horse, oltre allo stesso Way. La sceneggiatura del pilot è stata realizzata da Jeremy Slater (The Exorcist).

In Italia, The Umbrella Academy è stata pubblicata (per un totale di due volumi) da Magic Press, ma una riedizione è stata annunciata da Bao Publishing per luglio.

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,632FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.