News Bruno Bozzetto ha annunciato un nuovo fumetto

Bruno Bozzetto ha annunciato un nuovo fumetto

Bruno Bozzetto, pioniere dell’animazione italiana, ha annunciato di star lavorando a un nuovo fumetto con protagonista uno dei suoi personaggi più famosi: Minivip.

Il fumetto sarà realizzato per il mercato francese (ma dovrebbe uscire anche in Italia, dice l’autore) e verrà pubblicato da Delcourt nel 2018 all’interno della collana Metamorphose, curata dalla fumettista italiana Barbara Canepa.

I disegni della storia, che conterà circa 200 pagine, saranno affidati a Grégory Panaccione. Francese residente da diversi anni in Italia, Panaccione ha esordito nel campo dell’animazione per poi dedicarsi al fumetto. Tra le sue opere ricordiamo Match (Renoir, 2015), Toby – Storie da cani e da padroni (Comic Out, 2015) e Un oceano d’amore (Renoir, 2015).

Minivip è un supereroe che si batte per difendere il mondo ed è protagonista del film animato Vip – Mio fratello superuomo, prodotto e diretto da Bruno Bozzetto nel 1968, in cui l’autore fa una critica del consumismo. Negli stessi anni, le storie di Minivip vennero raccontate anche a fumetti in una serie di tavole pubblicate su Il giorno dei ragazzi.

Leggi anche: Intervista a Bruno Bozzetto

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,633FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,208FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.