x

x

NewsDonald Trump diventa il cattivo di un manga

Donald Trump diventa il cattivo di un manga

Come gli appassionati di fumetto giapponese ben sanno, in Giappone vengono realizzati manga su qualsiasi argomento. Non deve stupire quindi che esistano anche manga sulla politica e che un personaggio controverso come l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump possa diventare protagonista di uno di essi. In questo caso, però, nel ruolo di cattivo.

Per la precisione, si tratta di un manga che tratta la politica in maniera parodistica, Mudazumo Naki Kaikaku di Hideki ĹŚwada, che viene pubblicato dalla casa editrice Takeshobo fin dal 2008. La serie si basa su una serie di “battaglie diplomatiche” a colpi di mahjong, un gioco cinese molto diffuso in Giappone.

trump manga

Ōwada ha deciso di inserire Trump in un arco narrativo della serie – che era in pausa dal 2015 –, dopo aver utilizzato in passato già altri politici come Margaret Thatcher, George W. Bush e Vladimir Putin. Il suo esordio è avvenuto sul numero di settembre della rivista Kindai Mahjong, uscito in Giappone il 12 agosto scorso.

Leggi anche: I tweet di Donald Trump diventano un fumetto

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterĂ  anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO