Mondi POP Cinema Un film sulle origini del Joker

Un film sulle origini del Joker

DC Comics e Warner Bros. hanno avviato la produzione di un nuovo film legato al mondo di Batman e dedicato interamente al Joker. La prima bozza di sceneggiatura è stata affidata Todd Phillips (Una notte da leoni) e Scott Silver (8 Mile). Il regista dovrebbe essere lo stesso Phillips, sotto la produzione di Martin Scorsese.

L’attore incaricato di interpretare il protagonista non dovrebbe essere Jared Leto – che ha vestito i panni del Joker nel recente Suicide Squad e che li riprenderà nel suo sequel e nello spin-off su Harley Quinn – ma un altro attore, possibilmente più giovane. L’intenzione è infatti quella di incentrare il film sulle origini del personaggio.

Come riporta Deadline, il film sarà ambientato nei primi anni Ottanta e avrà atmosfere hard boiled. Non è ancora stata fissata nessuna data per la distribuzione della pellicola nelle sale.

joker

Leggi anche: Le 10 migliori storie del Joker

Seguici sui social

53,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,963FollowerSegui

Ultimi articoli

x-ray robot michael allred

“X-Ray Robot”, il nuovo fumetto di Michael e Laura Allred

A marzo esordirà negli Stati Uniti "X-Ray Robot", una nuova serie di Michael e Laura Allred ambientata nello stesso universo narrativo di Madman.
watchmen episodio 8 hbo

Tutto quello che vi siete persi dell’ottavo episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 8 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.

“Rapsodia in blu” di Andrea Serio, una rarefatta narrazione impressionista

Una intervista ad Andrea Serio, illustratore e fumettista, autore del graphic novel "Rapsodia in blu", pubblicato da Oblomov.