Rubriche Lo scaffale di... Lo scaffale di Paolo Massagli

Lo scaffale di Paolo Massagli

Per la rubrica “Lo scaffale di…”, questa settimana ospitiamo Paolo Massagli, autore underground con all’attivo varie pubblicazioni per Hollow Press (Four, Toxic Psycho Killer) e il graphic novel O.Z per La piccola volante (QUI alcune pagine).

Dorohedoro, di Q Hayashida

dorohedoro1
È un manga grezzo soprattutto nei disegni, la storia divertente e splatter si avvicina al genere underground e, come solito per i giapponesi, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli secondari. Consigliato a chi piacciono demoni, stregoni e il buon cibo.

Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra, di Ratigher

ragazzine-stanno-perdendo-il-controllo-ratigher-cover-copertina

È un fumetto che ti fa tornare in mente come atmosfera gli anni delle scuole medie. Bella storia, bella grafica e originale idea di lancio promozionale. Consigliato a chi cerca una lettura particolare.

Hellboy, di Mike Mignola

HELLBOY™: THE FIRST 20 YEARS Trademark and copyright © 2014, 2016 Mike Mignola. Per l’Italia Magic Press Edizioni.

La  saga del demone rosso a cui piacciono tanto i gattini la consiglio a tutti gli amanti del mistero e dei miti e leggende antiche. Ma anche a disegnatori e sceneggiatori: ci sono delle tavole di una composizione grafica e descrittiva bellissime.

Slaine il Dio cornuto, di Pat Mills e Simon Bisley

slaine1

Un’opera fantasy potente e evocativa che i disegni di Bisley hanno rappresentato al mglio. Uno dei maggiori successi per la 2000 AD in tutto il mondo. Consigliatissimo il recupero.

Soil, di Atsushi Kaneko

soil

Da una strana sparizione di una comune famiglia della città di Soil si dipana una avvincente storia dai tratti misteriosi e surreali. Consigliato a chi ha amato la serie tv Twin Peaks, per le sue suggestioni Lynchiane.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.