x

x

RubricheLo scaffale di...Lo scaffale di Paolo Massagli

Lo scaffale di Paolo Massagli

Per la rubrica “Lo scaffale di…”, questa settimana ospitiamo Paolo Massagli, autore underground con all’attivo varie pubblicazioni per Hollow Press (Four, Toxic Psycho Killer) e il graphic novel O.Z per La piccola volante (QUI alcune pagine).

Dorohedoro, di Q Hayashida

dorohedoro1
È un manga grezzo soprattutto nei disegni, la storia divertente e splatter si avvicina al genere underground e, come solito per i giapponesi, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli secondari. Consigliato a chi piacciono demoni, stregoni e il buon cibo.

Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra, di Ratigher

ragazzine-stanno-perdendo-il-controllo-ratigher-cover-copertina

È un fumetto che ti fa tornare in mente come atmosfera gli anni delle scuole medie. Bella storia, bella grafica e originale idea di lancio promozionale. Consigliato a chi cerca una lettura particolare.

Hellboy, di Mike Mignola

HELLBOY™: THE FIRST 20 YEARS Trademark and copyright © 2014, 2016 Mike Mignola. Per l’Italia Magic Press Edizioni.

La  saga del demone rosso a cui piacciono tanto i gattini la consiglio a tutti gli amanti del mistero e dei miti e leggende antiche. Ma anche a disegnatori e sceneggiatori: ci sono delle tavole di una composizione grafica e descrittiva bellissime.

Slaine il Dio cornuto, di Pat Mills e Simon Bisley

slaine1

Un’opera fantasy potente e evocativa che i disegni di Bisley hanno rappresentato al mglio. Uno dei maggiori successi per la 2000 AD in tutto il mondo. Consigliatissimo il recupero.

Soil, di Atsushi Kaneko

soil

Da una strana sparizione di una comune famiglia della città di Soil si dipana una avvincente storia dai tratti misteriosi e surreali. Consigliato a chi ha amato la serie tv Twin Peaks, per le sue suggestioni Lynchiane.

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO