x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

King-Size Kirby (Panini Comics). Per festeggiare i 100 anni Jack Kirby, che il fumettista avrebbe compiuto il prossimo 28 agosto, Panini Comics pubblica questo volume, che, come da titolo, è davvero gigante: un coffee table book con cofanetto e slipcase. Contiene alcune storie inedite ed è un perfetto compendio dell’intero corpus Marvel di Kirby. Qui tutti i dettagli sul contenuto.

king size kirby radar 25 08 17

Il crepuscolo degli idioti (Panini 9L). È un fumetto fantasy dai toni umoristici quello dell’autore tedesco Jean-Paul Krassinsky. Cosa succede a una scimmia cosmonauta che finisce in mezzo a un comune branco di scimmie di montagna? Be’, diventa una sorta di profeta. Un racconto disegnato e colorato splendidamente che è, prima di tutto, una riflessione sulla religione e sulla nostra società.

Mercurio Loi n. 4 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo mensile Bonelli creato da Alessandro Bilotta arriva al quarto numero. In questa storia disegnata da Sergio Gerasi «un cuoco mascherato lancia a Mercurio Loi una bizzarra sfida “olfattiva”, che porterà il professore a inseguire una misteriosa donna dai lunghi capelli biondi.»

The Marvel Age of Comics vol. 1 (Taschen). Primo di una serie di volumi dedicati alla storia di Marvel Comics, tratto dal librone 75 Years of Marvel Comics. From the Golden Age to the Silver Screen. Questo tomo, scritto dallo sceneggiatore e storico della Marvel Roy Thomas e accompagnato da un sacco di belle immagini, racconta gli anni dal 1961 al 1978.

Plastic Man: In fuga (Rw Edizioni / Eaglemoss). Viene distribuito in fumetteria questo volume della collana Eaglemoss dedicata agli eroi DC Comics, che presenta per la prima volta in Italia il primo ciclo di storie di Plastic Man scritto e disegnato da Kyle Baker. È considerato uno dei migliori lavori dell’autore di Perché odio Saturno, nonché una delle poche valide interpretazioni del supereroe creato dal grande Jack Cole nel 1941.

Sandman: Cacciatori di Sogni (RW Edizioni). Si tratta di un romanzo di Sandman basato su una leggenda giapponese. Scritto da Neil Gaiman e illustrato da Yoshitaka Amano.

Dead Dead Demon’s Dededededestruction n. 3 (Planet Manga). Prosegue, dopo una pausa di un paio di mesi, il nuovo manga di Inio Asano, autore di Buonanotte, Punpun, che racconta la vita quotidiana di due ragazzine in una Tokyo sulla quale si staglia in cielo una nave spaziale aliena.

Dall’estero:

kerosene macola

Kérosène (Futuropolis). Il nuovo fumetto dell’italiano Piero Macola, che da anni risiede e lavora a Parigi. In Italia ce lo ricordiamo molto bene per gli albi Sola andata e Fuori bordo, entrambi editi da Coconino Press. Questo nuovo lavoro, sempre disegnato a pastello, è realizzato assieme allo sceneggiatore Alain Bujak, come già il precedente Le Tirailleur. La storia è ambientata nel più antico campo nomade francese, e racconta dello scontro della comunità residente con il municipio, che vuole vendere quella terra per costruire una base militare.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock